Pubblico una serie di “elaborazioni fotografiche” di miei scatti fatti durante i cortei ed iniziative per il Capodanno Cinese a Prato (PO – Italia) negli anni 2016, 2017, 2018 e 2019.
Come forse avrete saputo, quello del 2020 non c’è stato. Annullato all’ultimo momento a causa Covid-19.
Da quel momento ho ricominciato a riguardarmi i vecchi scatti e mi è frullata l’idea di approfondire un “effetto” prodotto da una funzione del software LightRoom(Adobe) usata come aiuto al controllo dei picchi dei neri. Così, un po’ per gioco, curiosità e noia (nel frattempo sono entrato in quarantena a casa) ho prodotto una serie di elaborazioni fotografiche. Le chiamo elaborazioni perché non ho fatto trasformazioni e/o effetti “classici” di PhotoShop(Adobe) ma ho usato (perlopiù) la cattura di 2 o 3 situazioni e “fusi” assieme.
Diciamo che diverse immagini “uscite fuori” sono state di mio gradimento, a tal punto che ho deciso di farne stampare alcune per me. Vedremo…
Ho suddiviso le immagini del Capodanno Cinese Prato in due Album. Uno per i Chiari ed uno per gli Scuri. Chiaramente cosa ho ritenuto chiaro e cosa ho ritenuto scuro é puramente soggettivo.
Qui le foto che avevo pubblicato del 2017
Qui la prima parte delle foto del 2018 e qui la seconda parte